Luisa Rimini Golden Goose

Luisa Rimini Golden Goose

423KbAbstractLa generazione di numeri casuali ha affascinato l’uomo sin da tempi antichissimi. Tuttavia solo recentemente il processo è stato velocizzato permettendone l’utilizzo su larga scala anche nella ricerca scientifica. Verranno presentati alcuni dei generatori di numeri casuali in uso o storicamente rilevanti, a fianco delle proprietà che si vorrebbe soddisfacessero, concentrando poi l’attenzione su dei rapidi algoritmi (deterministici) che simulino, sufficientemente bene, variabili aleatorie uniformi, in un senso che sarà chiaro più aventi.

Oltre ai tanti danni materialicausati dal sisma, ci sono pure quelli psicologici da considerare. Grazie a un abbraccio di solidarietil week end di sabato24 e di domenica25 agosto, dalle ore 16 in poi, sar rosa, animato da donne,pieno di interessanti appuntamenti socioculturali a costo zero, appunto per invogliare il pubblico a vivere o rivivere la graziosa cittadella ancora profondamente ferita.Musica, presentazione di libri, dimostrazione di Tai chi, sport, mercatini, laboratori, divertimento si susseguirannonel centro storico.Inoltre, sartutto aperto pi o meno sino a mezzanotte: negozi, bar, esercizi commerciali.La kermesse che suona comefesta della rinascita organizzata con il supporto di Confersecenti, Lapam,Carisbo San Paolo e patrocinata dal Comune.Sabato 24 agosto dalle ore19 in piazza Costituente si svolger Langhirano con il prosciutto di Parma per Mirandola , con men a piatto unico(7 simbolici euro) che comprende: fette di prosciutto, assaggio di Parmigiano Reggiano, gnocco di Francia Corta e torta fritta, melone, dessert, acqua e vino. Alle 21 la serata sar accompagnata dall TMesibizione del gruppo Sangue Blues Band .

Si fatto sostenere di continuo dai fan, specie nella contagiosa (e maccheronicamente reinventata) versione di Veloce a dir poco irresistibile come collezione di frammenti nonsense in italiano, amaramente sensati ed attuali ad essere sinceri. Ho parlato di ed in effetti il fattore linguistico nei concerti di Richman meriterebbe una ampia trattazione a parte. Per farla breve dir soltanto che di inglese ne abbiamo sentito abbastanza poco, almeno al di l delle canzoni.

Un giorno per grazie a una dedica sul retro di un quadro, scopre che il marito aveva un’amante da sette anni. Questo la obbliga a uscire di casa e a iniziare una serie di ricerche. Raggiunge cos lo stabile e l’interno da cui era stato inviato il regalo.

E’ un sistema con fondamentali macroeconomici piuttosto peculiari: è riuscito a deprezzare pesantemente la propria valuta ma continua ad avere un ampio deficit di bilancia commerciale, frutto di un avanzo dal lato dei servizi, soprattutto finanziari, e di una voragine dal lato delle merci. Dall’inizio della Grande Crisi la disoccupazione è balzata da circa il 5 per cento a circa l’8 per cento e là è rimasta, malgrado tutti gli sforzi di rivitalizzare l’economia. Il Pil reale cresce poco e nulla, e si trova ancora ad un livello inferiore a quello di inizio crisi.

Lascia un commento